lunedì 21 gennaio 2008

Marco 5:9 - E gli domandò: «Come ti chiami?». «Mi chiamo Legione, gli rispose, perché siamo in molti».


Già, il male prendeva il nome di Legione, perchè molte sono le persone malvagie a questo mondo.
Se un tempo erano molte, oggi sicuramente sono troppe. E cosa ancora peggiore, ricoprono cariche istituzionali. E' un periodo di forte fermento, in Italia. Le cose vanno così male, ma così male, che gli italiani se ne sono addirittura accorti! Miracolo!

Il blog di Beppe Grillo, Blog di Grillo, titola: "Hanno arrestato l'udeur!".
E' di pochi giorni fa la notizia che Mastella, sua moglie, gran parte del suo parentato e buona parte dell'udeur è indagata. Con la visione profetica e lungimirante che possiede colui il quale sta per finire tra le sbarre, Clemente ancora prima che arrivassero le carte relative all'accusa di concussione attribuita alla moglie, registra un intervento strappalacrime in cui delegittima il lavoro della magistratura, tra gli applausi dei partiti, lettere aperte di solidarietà ed uno stuolo di giornalisti asserviti che pubblicano un pò ovunque notizie di "trappole politiche". La moglie sostiene: "Credo che anche questo sia l'amaro prezzo che, insieme a mio marito, stiamo pagando per la difesa dei valori cattolici in politica, dei principi di moderazione e tolleranza contro ogni fanatismo ed estremismo. Affronto tranquilla anche questa battaglia", conclude il comunicato della moglie del leader dell'Udeur." No comment... Nel frattempo Mastella scopre con enorme sorpresa che nelle carte appena giunte, anche lui risulta indagato!! Ma dai, come è possibile? Deve per forza essere una trappola politica delle toghe rosse...

Ora Clemente minaccia di togliere l'appoggio al governo, assieme al suo partito, se non si farà un fantomatico documento vattelapesca in suo favore. Speriamo che Prodi pur di non cadere, non lo faccia. Prodi che nel frattempo si augura che il suo governo sia ancora sostenuto dall'udeur e che il guardasigilli (oramai ex) possa ritornare a ricoprire la sua carica... Insomma vuole che il suo governo sia appoggiato dai delinquenti, in soldoni.

Spendo due parole soltante per la questione papa e Sapienza. La devono smettere di parlare di tolleranza e di rispetto delle opinioni loro che, per dirne una, discriminano i gay. Sono patetici.
In televisione, mentre il papa parlava e una massa di giovani sfaticati lo acclamavano, ho letto un cartellone con suscritto "Cristo è la sapienza"... Ma che diavolo significa Cristo è la sapienza? Qualcuno me lo spiega? Niente Cristo, niente sapienza? Mah...

Se avete voglia di leggere cosa avrebbe detto il papa alla sapienza andate qui:
Discorso Papa Sapienza
Vi consiglio vivamente di non andarci e risparmiare così 30 minuti preziosi della vostra vita.
E come dice Luttazzi: "Se la risposta è Dio, la domanda è sbagliata".

A presto.

Nessun commento: